Parrocchia
"Natività di Maria"
Via Piave 2, Gorle

Oratorio
"Cristo Nostra Pasqua"
Piazza Giovanni XXIII, 9, Gorle
Vai ai contenuti

Gruppo Ministranti

La Parrocchia > I gruppi parrocchiali

"Voi ministranti siete chiamati in particolare a essere giovani amici di Gesù. Impegnatevi ad approfondire questa amicizia con Lui. Scoprirete di aver trovato in Gesù un vero amico per la vostra vita. Gesù Cristo ha urgente bisogno di giovani che si mettano a sua disposizione con generosità e senza riserve"

(Giovanni Paolo II)


I Chierichetti

Il gruppo chierichetti di Gorle


Il gruppo si presenta
Da quanti chierichetti è composto il vostro gruppo?
Il nostro gruppo è formato da 27 chierichetti, abbiamo età diverse, ci accomuna la passione per il servizio liturgico e la voglia di giocare.

A che età si comincia a fare il chierichetto nella vostra parrocchia?

Si comincia a otto anni, dopo aver seguito un corso di preparazione accurato e gioioso.

Il vostro gruppo si ritrova per degli incontri di formazioni, per divertirsi, per leggere Clackson?

Ci troviamo tutti i martedì. Durante i nostri incontri pregiamo, rileggiamo il Vangelo della domenica precedente,  leggiamo l'amatissimo Clackson e, naturalmente, non mancano le grandi giocate e le leccornie di nonna Carla (colei che con amore e tenerezza ci aiuta a capire l'importanza del nostro impegno.)

Chi vi segue?

Oltre a Carla, di cui abbiamo già parlato, c'è anche la nostra indimenticabile Gabriella, che segue coloro che desiderano diventare chierichetti. Con pazienza e dolcezza, infatti, ha saputo insegnare a ciascuno di noi come muoversi sull'altare e il prezioso significato che è racchiuso in ogni piccolo gesto compiuto. Questo percorso di formazione culmina con la cerimonia di vestizione, dopo la quale si diventa ufficialmente chierichetti.

Segni particolari

Se vedete un chierichetto a Gorle, vedrete anche la sua inseparabile chiricard. Al termine di ogni messa, infatti,il sacerdote pone su di essa un timbro; dopo venti timbri si va al cinema gratis!
Ognuno di noi si impegna a servire una messa feriale, vengono così costituiti all'inizio dell'anno dei turni. La stessa cosa vale per la messa della domenica alle 8, alla quale i chierichetti partecipano con un po' più di sacrificio. Le altre messe festive vengono seguite liberamente. Iter particolare invece è riservato per le solennità, le cerimonie e i funerali ai quali si dedicano particolari attenzioni.

Attività e incontri

Avete particolari attività, uscite, gite?
Durante i festeggiamenti per la festa patronale, c'è sempre una serata dedicata a noi, durante la quale mangiamo la pizza e godiamo dell'amicizia del nostro don.

Sms

E' bello sapere di appartenere ad una grandissima famiglia, è bello sapere che ci siete anche tutti voi!


Lorem ipsum dolor sit amet.
Stiamo lavorando per voi...
Created with WebSite X5
Parrocchia - tel. 035.66.11.94
Oratorio - tel. 035.07.70.699
Il sito attualmente ospita una versione ridotta con le principali funzionalità,
successivi miglioramenti arriveranno non appena possibile
Torna ai contenuti