Parrocchia Natività di Maria Vergine

I Sacerdoti

La Parrocchia
don Luigi

Don Luigi Gherardi è nato il 14 maggio 1948 a Leffe ed è stato ordinato sacerdote il 30 giugno 1973.
Dal 1973 al 1982 è' stato sacerdote dell'oratorio di Gorlago; poi, sempre come sacerdote dell'oratorio a San Paolo in città.
Nel giugno del 1987 divenne Prevosto delle parrocchie di Rota Fuori e Rota Dentro.
Dall'ottobre del 1997 è stato Parroco di Paladina.

don Marco Luca

don MarcoLucaBertani è nato a Roamno Banco (Buccinasco), il 9 marzo 1990. E' entrato in seminario nella comunità delle medie.
Ha vissuto moltissime esperienze formative, tra le quali il servizio pastorale nelle parrocchie di Foppolo, Carona Valleve e Branzi in 1°teologia, Clusone in 2°. In terza ha vissuto l'esperienza del prefettato come assistente della prima media del seminario minore. Dopo questa esperienza ha vissuto due intensi anni di esperienza pastorale 24 su 24 nelle parrocchie di Sotto il monte e botta di Sotto il Monte.
In 4° teologia ha vissuto l'esperienza della predicazione della giornata del seminario, predicando nelle parrocchie della diocesi.
In5° teologia ha vissuto il servizio pastorale nella parrocchia di Lurano. I 6°, ordinato diacono il 31 ottobre, ha vissuto la sua esperienza nella parrocchia di Almenno San Salvatore.
Ordinato presbitero il 27 maggio 2017, il 1 luglio è stato nominato dal Vescovo di Bergamo Francesco vicario (Curato) della nostra comunità.

don Carlo

Don Carlo Tarantini è nato il 5 dicembre 1944 a Rho (Milano), è stato ordinato sacerdote il 28 giugno 1968.
Dal 1968 al 1986 ha svolto il suo ministero sacerdotale tra i giovani presso l'oratorio di S. Alessandro della Croce e presso il liceo scientifico S. Alessandro in Bergamo. Dal 1986 al 1992 è stato parroco nelle comunità di Roncola di Treviolo e di Levate. Dal 1992 ha iniziato a proporre il metodo della "Lectio Divina" a diverse comunità ecclesiali diocesane. Oggi segue 17 gruppi parrocchiali e 8 di religiose.
Presso l’
“Oasi Maria Immacolata di Scanzorosciate”, Don Carlo- ed è il servizio più prezioso e a lui più caro - incontra e accoglie, chiunque desideri confrontarsi e condividere il proprio cammino personale e vissuto spirituale alla luce della Parola del Signore.
Da 32 anni si dedica ad una sua personale "ricerca artistica" che lo ha portato a specializzarsi nella tecnica dell’acquerello. Ha pubblicato nel 2004 e nel 2008, in occasione di due sue mostre pittoriche, due cataloghi: "parole e immagini intorno alla Parola" (ed. Stilgraf) e "In continua ricerca" (ed. Velar"). In questi ultimi dieci anni ha anche elaborato alcuni bozzetti di vetrate artistiche per una ventina di ambienti sacri e spazi liturgici.

Attualmente risiede a Scanzorosciate in via Piccinelli 14. (tel. 035-66.86.90; cell. 339.444.93.66;
e-mail carlo.tarantini@virgilio.it; http://www.carlotarantini.it/)