"Natività di Maria"

Gruppo Missionario

La Parrocchia > I gruppi parrocchiali
GRUPPO MISSIONARIO

“Il cuore dell’impegno dei gruppi missionari sta nella passione per l’evangelizzazione dei vicini e dei lontani: l’annuncio di Gesù Cristo è e deve essere la passione della Chiesa, di ogni comunità parrocchiale, di ogni credente. Il mandato ad annunciare il Vangelo riguarda ciscuno di noi”
Mons. Amadei dagli atti dell’84° Convegno Missionario Diocesano di Bergamo)

Il Gruppo Missionario “Miriam” ha da sempre fatto proprie queste parole; siamo fermamente convinti che la Chiesa o è missionaria o non è: la missionarietà non è un di più che si aggiunge alla fede, ma ne è l’espressione più naturale ed immediata.
Le attività del gruppo si muovono in due direzioni. Innanzitutto si cerca di svolgere un costante lavoro di formazione, secondo le indicazioni del Centro Missionario Diocesano; in secondo luogo, vengono curate iniziative di raccolta di fondi e/o di materiale di consumo a favore delle missioni: iniziative legate al mese missionario (ottobre), vendita di arance e noleggio di costumi di carnevale nel mese di febbraio, raccolta di generi di vario tipo durante le giornate del CRE.
Gli incontri del gruppo si svolgono in parrocchia una volta al mese.
Infine, un accenno al nome del gruppo: è un riconoscente omaggio a  Miriam Tarantola, che nel settembre del 2005 ha dato vita al nuovo gruppo missionario di Gorle.
Miriam è mancata il 24 giugno 2008.

Lorem ipsum dolor sit amet.
Stiamo lavorando per voi...
Created with WebSite X5
Parrocchia - tel. 035.66.11.94
Oratorio - tel. 333-7761129