Parrocchia

Piazza Giovanni XXIII, 9, Gorle

I collaboratori del cinema

La Parrocchia > I gruppi parrocchiali

Il nostro cinema parrocchiale continua da anni a rappresentare un valido punto di incontro fra spettacolo, divertimento e cultura. La sua storia vede diverse tappe importanti, ne citiamo alcune: la prima, la più importante, la trasformazione “cinema di oratorio” a cinema di “prima visione”: i film sono sempre attuali e la scelta dei titoli proposti in cartellone è valutata con cura, in modo da offrire un divertimento sano a grandi e piccoli! Poi la tappa estiva del 2005, in cui ha rivestito il ruolo particolare di sede delle celebrazioni domenicali (durante i lavori di restauro della chiesa parrocchiale). Terza tappa importante, il suo sospirato “restyling” interno (atrio e bar). Oggi è saldamente un punto di riferimento per il divertimento del week-end di molti gorlesi, e non solo! In tre periodi dell'anno offre film di qualità per riflettere con l'aiuto di una scheda di presentazione e di un dibattito a fine proiezione.

La gestione di tutta la “struttura” coinvolge una quarantina di volontari, che si alternano per garantire un servizio impeccabile: proiezionisti, addetti alla sala, alla biglietteria, al bar. Tutti i volontari, una volta decise le date di apertura del cinema, provvedono ad offrire la loro disponibilità cercando di coprire in modo completo, a seconda delle esigenze di afflusso previsto, tutti i ruoli. Mantenere efficiente questo servizio comporta un bel dispiego di forze ed è per questo che sono sempre ben accetti nuovi aiuti. Lo spirito che anima questo impegno è lo stesso che guida qualsiasi iniziativa che si sviluppa in parrocchia: offrire un aiuto con amore e passione!

Lorem ipsum dolor sit amet.
Stiamo lavorando per voi...
Created with WebSite X5
Parrocchia - tel. 035.66.11.94
Oratorio - tel. 333-7761129