Parrocchia
"Natività di Maria"
Via Piave 2, Gorle

Oratorio
"Cristo Nostra Pasqua"
Piazza Giovanni XXIII, 9, Gorle
Vai ai contenuti

Redazione Bollettino

La Parrocchia > I gruppi parrocchiali

COSA E' E COME SI REALIZZA IL BOLLETTINO

600 le copie stampate mensilmente,
24   il numero medio di pagine per ogni uscita,
20   gli incaricati della distribuzione,
10   i numeri mensili pubblicati ogni anno,
10   gli elementi che compongono la redazione, e la lista potrebbe continuare...

Sono questi alcuni dei numeri che ruotano attorno a "Vita Gorlese", l'inserto tutto "Made in Gorle" del mensile "L'Angelo in famiglia".
I contenuti di "Vita Gorlese"? Spaziano da tematiche di attualità, a riflessioni sui periodi "forti" dell'anno quali l'Avvento, il Natale, la Pasqua, etc, fino a raccontare con foto e articoli le attività dell'oratorio: Pianezza, gite, spettacoli, catechismo, e chi più ne ha, più ne metta.
Insomma, niente di più azzeccato per il titolo "Vita Gorlese", data la possibilità offerta ai lettori di rimanere informati circa quanto accade nella nostra comunità.

Come nasce un numero di "Vita Gorlese"?

Il lavoro della redazione inizia un mese esatto prima della pubblicazione: ci si incontra insieme con Don Franco e Don Davide e si raccolgono le idee, si trovano argomenti da sviluppare, si pensa ai temi da pubblicare, etc. Da questo momento inizia il lavoro dei nostri inviati che, con tanta passione e poco tempo disponibile, arricchiscono la casella postale di splendidi articoli e foto.
A proposito di inviati, è proprio a loro che la redazione e i lettori sono profondamente riconoscenti, perché è grazie alla loro disponibilità che ogni mese pubblichiamo circa una ventina di articoli.
Ma lo sapete che Vita Gorlese è una delle poche riviste in cui chiunque può essere un inviato, scrivere e trovare pubblicato il proprio articolo? Infatti, se qualcuno fosse interessato a scrivere un articolo sulle tematiche affrontate dal bollettino, non esiti a contattare la redazione.
Ricevuti gli articoli, alcuni membri della redazione si incontrano per creare il bollettino, impaginando gli articoli, inserendo foto, elementi grafici, pubblicità, etc. E' quindi il momento di prendere contatto con la tipografia, recapitando il lavoro preparato e recuperando a distanza di qualche giorno la bozza del bollettino. Parte qui la fase di rilettura e correzione della bozza, ultimo step di “perfezionamento” del lavoro…Si riparte di nuovo alla volta della tipografia che infine, in una settimana, stampa le 600 copie.
E a questo punto siamo giunti ad un mese dal primo incontro della redazione, con finalmente Vita Gorlese pronto per essere distribuito da parte dei venti incaricati ai 600 abbonati. Grazie di cuore anche al prezioso lavoro svolto dagli incaricati della distribuzione.
E quando voi ricevete il bollettino, la redazione è già all'opera per preparare il numero successivo!!
Tra tanti numeri ne dimenticavo uno: quanto costa abbonarsi e ricevere tutto questo bendiddio di informazioni?
25 Euro all'anno per 10 uscite. Non pensate valga la pena abbonarsi??

Lorem ipsum dolor sit amet.
Stiamo lavorando per voi...
Created with WebSite X5
Parrocchia - tel. 035.66.11.94
Oratorio - tel. 035.07.70.699
Il sito attualmente ospita una versione ridotta con le principali funzionalità,
successivi miglioramenti arriveranno non appena possibile
Torna ai contenuti